L’Associazione

L’Associazione Musicale Como Classica nasce nel Gennaio 2013 dalla volontà di un gruppo di giovani comaschi di far nascere e rinascere l’interesse verso la musica classica da camera, prooonendola nelle sue forme più coinvolgenti, divertenti e piacevoli. Ognuno con la propria professionalità collabora quotidianamente alla materializzazione del progetto, sogno maturato da anni dal violinista Davide Alogna, Presidente e Direttore Artistico.

La stagione vuole offrire a tutti, appassionati e non, l’occasione di assistere a concerti di grande livello di  Musica da Camera. Como Classica fa questo in una “veste diversa”, in “Jeans e Maglietta” un pretesto per spiegare che si vuole togliere dalla musica classica quella patina di formalità a cui spesso è associata. I concerti vengono proposti in diversi luoghi della Città di Como e vengono presentati dal Maestro Davide Alogna che attraverso una breve introduzione rende più fruibile a tutti il programma proposto.

I concerti vengono proposti in forma gratuita proprio per permettere l’avvicinamento di un pubblico più eterogeneo possibile in età e livello di conoscenza della musica. Chi vuole può sostenere l’attività della Stagione Como Classica sottoscrivendo una tessera associativa di 15 euro annui che danno diritto all’iscrizione alla newsletter e ad alcuni concerti riservati ai soci.

Il Consiglio Direttivo

Davide Alogna Presidente e Direttore Artistico

Alessio Galvagno  Vice Presidente

Chiara Bodero Maccabeo segretario

Gaia Mussi Tesoriere

Mussi Gianni Consulente Artistico

Federica Dato Addetta Stampa

Diego Antinolo Project Manager


Annunci